Libr@mente

Condividi le tue parole!

Aggiornamenti da Libr@mente

Edit: ATTENZIONE! Questo post verrà visionato sopra eventuali nuovi articoli per questioni d’importanza; gli ultimi articoli appariranno automaticamente al di sotto di questo. Prestate attenzione, lo vedete come se fosse l’ultimo articolo cronologicamente inserito, ma in realtà non lo è! 😀

Dopo qualche anno torno a scrivere un articolo riguardante il progetto Libr@mente. Tale progetto, nato nell’ormai lontano 2008, non è mai stato avviato seriamente, vuoi per il mio poco impegno nel diffonderlo e farlo conoscere, vuoi per l’ostilità degli utenti. Poi, solamente un anno più tardi, nel 2009, sono venuto a conoscenza di un’iniziativa decisamente più conosciuta e organizzata: il bookcrossing e i suoi derivati. Ed è così che ho scovato una pratica libraria denominata bookring che corrisponde esattamente all’idea cui avevo pensato quando creai il mio Libr@mente. Cosa siano e in cosa consistano bookcrossing e bookring potete scoprirlo nell’efficientissimo sito italiano http://www.bookcrossing-italy.com e nel forum correlato http://forum.bookcrossing-italy.it.

Considerato l’attivismo, l’efficienza e l’accoglienza dimostratami, ho abbandonato definitivamente Libr@mente dedicandomi appieno alla nuova scoperta. D’altronde, le iniziative che questa community organizza, sono irresistibilmente irresistibili! E ora, con questo articolo, voglio avvisare gli utenti che hanno visitato queste pagine incuriositi dal progetto, nonché i futuri navigatori che solcheranno fin qui, che userò questo blog solamente per inserire qui di fianco, nella colonna di destra, le schede riassuntive dei libri che man mano renderò disponibili al prestito o al regalo tramite i servizi offerti da bookcrossing-italy.com. Alcune delle pagine attualmente presenti verranno cancellate o spostate per lasciare che la nuova idea prenda forma, lasciando però immutata la grafica per questioni di tempo (e di voglia! :D).

Vi ringrazio per l’attenzione e per l’interessamento,
Wiccio.

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: